Biologico in Sicilia 

Quando arriva il biologico in Sicilia? L’azienda è nata nel 1986, fondata dal padre Nino come azienda agrumicola e dal 1994 è stata convertita al biologico. Proprio grazie al padre è nata la passione di Rosolino per l’agricoltura che ci racconta di quando suo padre lo spingeva ad aiutarlo in campagna.

I Tropici in Sicilia

La papaya siciliana

Il frutto della passione, le banane, il mango, l’annona, la guava, la canna da zucchero, l’avocado, e la regina tra tutti: la papaya. Il frutto per eccellenza, il frutto per l’eccellenza. Il tutto in maniera 100% biologica. La Papaya è ricca di proprietà nutritive: vitamine, acido folico, magnesio, potassio, rame, acido pantotenico, flavonoidi.

Caffé biologico

I Palazzolo però non dormono sugli allori quindi stanno per introdurre 400 piante di caffè negli interfilari; le prime prove hanno dato esiti ben oltre le aspettative.

Tropicale in Sicilia

La stanchezza del lavoro delle mani viene meno alla soddisfazione personale, la consapevolezza di aver ricreato il microclima del sud America, da la spinta a non fermarsi mai con la sperimentazione

Biologico tropicale

Inizialmente producevamo ortaggi, agrumi e frutta mentre da circa 10 anni, ci siamo affacciati al mondo della frutta tropicale ottenendo risultati strepitosi.

Rosolino porta il tropicale biologico in Sicilia

Finora degli splendidi frutti dell’Orto di Rosolino ne godono i siciliani oltre ad alcuni continentali che ne hanno avuto conoscenza per passa parola. Non c’è una vendita diretta online in quanto si preferisce la comunicazione col cliente per telefono o per e-mail ed il prodotto viene spedito nelle migliori condizioni con corriere espresso, così potrete apprezzare anche nei frutti esotici il gusto e i profumi del sole, del clima e della terra di Sicilia.

Clienti soddisfatti del vero biologico

“Oltre ai frutti tropicali le verdure sono spettacolari. Agricoltura biologica e ad un prezzo ragionevole. Poi con il domicilio é super comodo” F.D.

“Que rico todo, qué papayas tan ricas. He estado en Sud America y puedo decir que Rosolino lo clava”: Raquel Neira

“Non ho mai assaggiato dei frutti tropicali tanto deliziosi, nel punto giusto di maturazione, l’attenzione al pubblico eccezionale e la cordialità fanno da padrone. Grande Rosolino. ” Vito Di Lorenzo

Vieni a visitare le nostre serre

L’azienda agricola è specializzata nella produzione di frutti tropicali e si, a pochi km da Palermo, ci si ritrova, come per magia, catapultati in Sud America!

(+39) 348 311 33 65
[email protected]